Team Building
Per approfondire capacità quali: Pianificazione, Gestione, Collaborazione, Problem solving, Decision making, Leadership
Scegliere il percorso migliore per raggiungere l’obiettivo prefissato è il principio fondante l’Orienteering. Ciò implica la presenza di una fase preliminare di programmazione dell’azione da svolgere, che a sua volta comprende una valutazione del tempo necessario per agire, una successiva fase in cui l’azione stessa necessita la comprensione delle caratteristiche dell’ambiente in continuo mutamento, che a loro volta possono mettere in discussione le decisioni prese rendendo indispensabile la scelta di una nuova soluzione.
Pur essendo uno sport individuale, l’Orienteering dona la possibilità di essere praticato anche a squadre, aspetto questo che lo rende definitivamente un’ottima attività per la valutazione e il perfezionamento delle dinamiche di gruppo presenti nel contesto lavorativo e relazionale.
Nella prima parte dell’esperienza verranno fornite le informazioni necessarie per svolgere l’attività, personalizzabile a seconda degli obiettivi da raggiungere. Al termine della parte pratica è previsto un processo riflessivo in cui verranno condivise le scelte prese dai partecipanti, rielaborandole per poterle trasferire nel contesto quotidiano.
Orienteering Amiata mette a disposizione dei partecipanti tutto il necessario per lo svolgimento dell’attività. Si consiglia un abbigliamento sportivo e idoneo a seconda del tipo di terreno in cui l’attività verrà praticata, in particolare per le esperienze su sentieri sterrati e boschivi.
Contenuti
- Il Rogaining
- Prova pratica
- Divisione in gruppi e definizione degli obiettivi
- Elaborazione delle scelte prese
- Pianificazione del percorso
Prezzi
Prezzo per il Team Building
240€
12€ per persona per gruppi con min. 20 partecipanti
Contatti
- Alberto +39 392 024 8544
- Roberto +39 333 955 3762
- eMail orienteering.amiata@gmail.com